Migliore risotto con ossobuco a Milano

Migliore risotto con ossobuco a Milano

Situata in pieno centro storico di Milano, ad un passo dalla chiesa di Santa Maria alla Porta, la trattoria alla colonna è un ristorante storico milanese, la cui storia inizia nel 1922 come latteria con servizio di ristorazione. Dagli anni 60, con la modernizzazione della zona circostante, la storica trattoria milanese ha iniziato a dedicarsi esclusivamente al servizio di ristorazione offrendo piatti e prodotti di qualità, appartenenti alla cucina tradizionale milanese, ai lavoratori della aziende che in quegli anni iniziavano a sorgere nella zona.
Il locale è sviluppato in due grandi sale, con cui soddisfare le richieste culinarie di decine e decine di clienti ogni giorno. Inoltre, all’occorrenza, la trattoria la colonna è in grado di ospitare, grazie ai propri saloni, eventi aziendali e ricorrenze speciali.
Il menù del ristorante, vista la sua posizione nel cuore di milano, non può che ricalcare la tradizione culinaria milanese ed i suoi piatti principe sono l’ossobuco in Gremolada, il risotto alla milanese, la cotoletta alla milanese e naturalmente il risotto alla milanese con ossobuco realizzato secondo la ricetta tradizionale milanese.
Oltre ai grandi classici della cucina milanese, la trattoria presenta anche una vasta selezione di pasti, con menù stagionali pensati per esaltare al massimo i prodotti tipici regionali in ogni momento dell’anno ed accompagnare il cliente in un viaggio culinario alla scoperta dei profumi, dei sapori propri della tradizione milanese ed italica.
Cibo, storia e tradizione alla trattoria la colonna di Milano si fondono insieme accompagnati da una carta di vini locali e non, accuratamente selezionati per accompagnare i vari elementi del menu.
Ogni piatto è realizzato con cura e attenzione, ed è l’espressione di una tradizione culinaria che rivive quotidianamente da circa un secolo, tra le cucine ed i tavoli della trattoria, grazie anche e soprattutto alla qualità unica della materia prima utilizzata, costituita principalmente da prodotti locali, artigianali e semi artigianali, molti dei quali realizzati in loco.
La trattoria si colloca nel cuore storico di Milano, al centro di piazza affari ed è dotata di un parcheggio proprio riservato ai clienti, questo la rende facilmente accessibile e raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.